Una storia di passione per la moda e la Sicilia

Viviana Ricciardello

io sono Idda

Idda nasce dalla Passione di Viviana Ricciardello.

Viviana Ricciardello, brolese, si laurea a Firenze in progettazione della moda, compie un lungo percorso facendo importanti esperienze fino a ricoprire il ruolo di responsabile uff stile, coronando una scalata di competenza ed esperienza, lavora per rilevanti brand del pret porter che operano a Firenze dove ha vissuto per più di 10 anni.

Fra studio e lavoro ha maturato un grande feeling con l’arte la bellezza ed ha, tutt’oggi, un legame speciale con il capoluogo toscano capitale dell’arte e della moda mondiale.

Ciò non di meno mantiene un legame forte ed indissolubile con la sua terra e la sua famiglia, valori fondanti della sua formazione che ha sempre guidato le sue scelte, presupposti imprescindibili, hanno sempre guidato il suo percorso personale e professionale.

Nel 2017 decide di tornare a “casa” e nasce IDDA made in Sicily di cui Viviana è designer oltre che fondatrice.

Idda, oggi distribuita nelle migliori e più esclusive boutique della Sicilia, sempre più, nel cuore delle Donne riceve un crescente apprezzamento, il suo mood riscopre tradizioni e colori traducendoli in eleganza, sensualità e esclusività, partendo dalla tradizione sì, ma con forte propensione all’innovazione e la sostenibilità, tema quest’ultimo di primissimo piano nello sviluppo futuro del brand in tutte le sue aree.

Idda, oltre la mano di Viviana che disegna ogni capo con il suo stile originale e riconoscibile, si affida alla migliore manifattura siciliana che assicura un’elevata qualità artigianale in ogni dettaglio, il tutto si traduce in capi lussuosi, realizzati nei tessuti più pregiati che vengono ricercati con estrema cura, rappresentano una assoluta eccellenza.

Idda è una storia di tenacia e di grande amore, la storia di una giovane e talentuosa designer che non vuole rinunciare alla sua vocazione e tanto meno alla sua famiglia ed alla sua terra.

Viviana crea le sue collezioni traendo spunto dai colori, la storia e la cultura della Sicilia, fucina infinita di ispirazione e spunti che la designer reinterpreta proponendo ciò che definisce -the new tradition- ogni abito, continua Viviana, è un sogno da indossare, ogni Donna non deve rinunciare al proprio sogno, mai!